Caratteristiche tecniche
EPS grafitato - densità 30 kg/mc - Fianchetti laterali in legno multistrato fenolico (18 mm) - Tappo di coibentazione in EPS (35 mm) + OSB (6 mm) - Tappo di finitura in MDF (12 mm) - Battuta dell’ispezione rivestita con profili in PVC e nastro airstop - Profili portaintonaco in alluminio - Lunghezza MAX consigliata: 2,80 ml Movimentazione - Guida cinghia in PVC bianco con spazzolino antivento e puleggia - Predisposizione motore - Motore - Microlift
Descrizione
Il Modular è un innovativo cassonetto a pre-murare ad ispezione frontale, totalmente personalizzabile ad ogni esigenza. Adattabile a qualsiasi muratura, la sua anima in polistirene espanso sinterizzato (EPS) - trattato con premix in cemento - garantisce ottime prestazioni di isolamento termo-acustico. La sua caratteristica distintiva è il tappo di finitura che sovrasta il filo dell’intonaco per garantire una migliore copertura. La chiusura è composta da un doppio tappo, il primo è un tappo di coibentazione formato da OSB+EPS il secondo è un tappo di finitura in MDF, quest’ultimo è pretrattato per agevolare la tinteggiatura finale.
Certificazione
Il calcolo è stato eseguito secondo le prescrizioni della norma UNI EN ISO 10077-2:2012 del 12/04/2012 “Prestazione termica di finestre, porte e chiusure - Calcolo della trasmittanza termica - Parte 2: Metodo numerico per i telai” con errata corrige EC 1-2012. Nota bene: 1) il valore di trasmittanza termica “Usb” non tiene conto del contributo della trasmittanza termica lineare dovuta all’interazione tra cassonetto e il muro sovrastante il cassonetto; 2) il valore di trasmittanza termica “Usb” è influenzato dalla dimensione del telaio sottostante che, come previsto al paragrafo 5.4 della norma UNI EN ISO 10077-2, viene considerato adiabatico.
Documentazione correlata
- MODULO ORDINE_CASSONETTO MODULAR.pdf
- CERTIFICAZIONE_MODULAR 3.30-3.30L-3.35_R.P.345673.pdf
- catalogo_sistemi_coibentati.pdf