Cassonetto RESTAURO

 

Caratteristiche tecniche

 EPS grafitato - densità 30 kg/mc - Rivestimento di finitura in Fibrocemento (4 mm) - Doppio tappo versione MODULA: EPS (35 mm) + OSB (6 mm) MDF (12 mm) - Doppio tappo versione LINEAR: EPS (35 mm) + OSB (6 mm) EPS (15 mm) + Fibrocemento (4 mm) - Battuta dell’ispezione e dell’appoggio alla muratura rivestite con profili in PVC e nastro airstop - Profili portaintonaco in alluminio - Lunghezza MAX consigliata: 2,80 ml

 

 

Descrizione

Il cassonetto Restauro è la soluzione ideale per la sostituzione dei cassonetti tradizionali in legno, fornendo ottime prestazioni di isolamento termo-acustico e garantendo l’aumento del comfort abitativo. Il cassonetto Restauro può essere realizzato sia in versione MODULAR che in versione LINEAR. È completamente rivestito e rifinito, pronto per essere stuccato e dipinto come l’interno dell’appartamento. Sulla battuta di appoggio alla muratura è applicato del nastro airstop per una migliore tenuta all’aria.

 

 

Certificazione

Il calcolo è stato eseguito secondo le prescrizioni della norma EN ISO 10077-2:2017 “Prestazione termica di finestre, porte e chiusure - Calcolo della trasmittanza termica - Parte 2: Metodo numerico per i telai”. Nota bene: 1) il valore di trasmittanza termica “Usb” dipende dalla composizione della veletta in muratura sul lato esterno del cassonetto. Per i calcoli riportati nel presente documento è stata considerata una veletta composta da: - intonaco interno di spessore 15 mm e conduttività termica 0,8 W/(m · K); - muratura composta da un architrave in calcestruzzo armato di sezione 120 mm × 100 mm sovrastato da laterizio di massa volumica 1800 kg/m³ per la restante altezza della sezione; - intonaco esterno, spessore 15 mm e conduttività termica 0,8 W/(m · K); 2) il valore di trasmittanza termica “Usb” non tiene conto del contributo della trasmittanza termica lineare dovuta all’interazione tra cassonetto e il muro sovrastante il cassonetto; 3) il valore di trasmittanza termica “Usb” è influenzato dalla dimensione e dalla posizione del telaio sottostante che, come previsto al paragrafo 6.3.5 della norma EN ISO 10077-2, viene considerato adiabatico. Pertanto il valore sotto riportato è valido per la dimensione e per la posizione del telaio che sono state indicate dal cliente nei disegni tecnici.

Documentazione correlata

 

  1. Icona del PDF modulo_ordine_cassonetto_restauro.pdf
  2. Icona del PDF CERTIFICAZIONE_RESTAURO LINEAR 3.35_R.P.383866.pdf
  3. Icona del PDF CERTIFICAZIONE_RESTAURO LINEAR 40_R.P.383864.pdf
  4. Icona del PDF CERTIFICAZIONE_RESTAURO MODULAR 3.35_R.P.383865.pdf
  5. Icona del PDF CERTIFICAZIONE_RESTAURO MODULAR 40_R.P.383863.pdf
  6. Icona del PDF CERTIFICAZIONE_RESTAURO MODULAR MAXI_R.P.385110.pdf
  7. Icona del PDF catalogo_sistemi_coibentati.pdf

 

 

Maggiori Informazioni